news

I provini originali di “Volente o Nolente” e “Gli Ostacoli del Cuore” da oggi in digitale con “77+7” e “7”

Da oggi disponibili in digitale come bonus track di “77+7” e “7” i provini originali di “Volente o Nolente” e “Gli Ostacoli del Cuore”: https://ligabue.lnk.to/7_77-Bonus

Nel 2006 durante un pomeriggio molto speciale Ligabue ed Elisa registrarono a Correggio le “demo” di due canzoni scritte da Luciano, “Gli ostacoli del cuore” e “Volente o Nolente”, su una bozza di base di chitarra acustica e piano, ad uso strettamente interno.
Si decise poi di realizzare la produzione de “Gli ostacoli del cuore”, nella versione finale cantata da Elisa con un cameo finale di Luciano.
Solo recentemente è stato prodotto anche il brano “Volente o nolente”, incluso in “7”, il nuovo album di Liga e ultimo singolo in rotazione radiofonica.

Essenziali e senza fronzoli, con alcune piccole differenze di testo rispetto alle versioni finali, i due provini restituiscono le voci e le emozioni di quel pomeriggio di 15 anni fa.
Fino ad oggi ascoltati da pochissime persone finalmente sono anche vostri!

Luciano aveva annunciato questa sorpresa con un videomessaggio sui social proprio il 31 dicembre insieme agli auguri di Buon Anno Nuovo.

Instagram


Ascolta ora

Video

Iscriviti alla newsletter




Concedo la mia autorizzazione a ricevere notizie, informazioni e messaggi promozionali via email usando i dati che vi fornisco in questo modulo.
Per ritirare il consenso e non ricevere più comunicazioni, è sufficiente cliccare il link presente in fondo ad ogni email che ti invieremo, oppure contattaci a amministrazione@ligabue.com. I tuoi dati personali e la tua privacy sono garantiti dai nostri standard e dalle normative. Leggi la nostra privacy policy completa.