Uncategorized

Made in Italy – scheda videoclip

Ligabue arriva in un luogo che ricorda una stazione ferroviaria, si sofferma davanti ad un poster che pubblicizza la possibilità di fare un’esperienza di un viaggio in un parco divertimenti chiamato MADE IN ITALY PARK.
Alle sue spalle arriva un treno su cui sale e che si trasforma in un trenino animato e varca l’ingresso del MADE IN ITALY PARK.
Passa tra le città che Ligabue canta nella canzone rappresentate sottoforma di giostre, attrazioni. Roma è un autoscontro, Napoli un carosello di tazze da caffè rotanti, Bologna un piccolo teatrino… il treno a sua volta, viaggia sui binari di un’improbabile montagna russa.
Dal mondo colorato e animato esterno salgono sul treno due sposi e sul treno si fa festa come all’uscita di un vero matrimonio. Dopo un lungo giro durato tutta la notte e dopo aver toccato il mare, la montagna e anche lo spazio Ligabue decide di scendere e vivere in quel mondo.
Si lancia dal treno, si trasforma in plastilina, cade nella sua auto se ne va guidando sorridente.

Prodotto da MoltiMedia – Fattoria Digitale
Ideato e diretto da Paolo De Francesco

Scritto da Paolo De Francesco con Era Ora e Ivana Gloria

 

RIPRESE STOP MOTION
Animazione e regia: Era Ora e Ivana Gloria

DoP: Giancarlo Morieri

 

RIPRESE LIVE
Direttore di produzione: Raffaele Parma per Logfilm
DoP: Marco Bassano
Assistente DoP: Massimo Cecchini
Aiuto DoP: Luca Prandoni
Trucco: Jessica Passetti
Stylist: Lucia Chiappini
Montaggio: Gigi Tufano per Logfilm
Mille grazie:
Ai magnifici sposi Barbara Maffezioli e Giovanni Ferrari.
A Marcella Foschi, Stefano Zullo, Jarno Iotti, Max Faietti, Giuseppe Cella, Fabio Battistin, Cristian Iotti, Elisa Boltraffio, Giuseppe Cirillo, Antonio Crescenzo, Riccardo Alfano, Nicola Varesco
Al Deposito dei treni di via Talami (Reggio Emilia): Tper, Mafer, Gianfranco Parenti, Maurizio Montecchi, Daniela D’Angelo e tutte le maestranze.

Instagram


Ascolta ora

Video

Iscriviti alla newsletter




Concedo la mia autorizzazione a ricevere notizie, informazioni e messaggi promozionali via email usando i dati che vi fornisco in questo modulo.
Per ritirare il consenso e non ricevere più comunicazioni, è sufficiente cliccare il link presente in fondo ad ogni email che ti invieremo, oppure contattaci a amministrazione@ligabue.com. I tuoi dati personali e la tua privacy sono garantiti dai nostri standard e dalle normative. Leggi la nostra privacy policy completa.