Ca’ di Pòm

Da tempo alcuni rumors profumavano di novità riguardanti la nuova sede del barMario a Correggio. Nuova si fa per dire dato che tutto è tornato nella sua sede storica: la Ca’ di Pòm!

La Ca’ di Pòm è una palazzina terracielo che si trova al numero 17 di Via Bonifazio Asioli, in pieno centro a Correggio.

Luciano, da sempre legato alle sue radici, la scelse fin dai primi anni 90, affascinato anche dal nome dialettale (ca’ di pòm = casa delle mele, un tempo residenza per i matti).

E durante quel decennio Luciano vi trascorse molto tempo in quello che poi è diventato per lui un posto importante. Oltre, come accennato sopra, ad essere stata sede storica del fanclub alla Ca’ di Pòm Luciano si è spesso trovato con amici e musicisti. Nel 1994 i giornalisti furono invitati qui per la presentazione di “A che ora è la fine del mondo?”. È qui dove il Liga scrisse “Certe notti” e buona parte di “Buon compleanno Elvis”. Sempre qui, nel 1998, fu allestito il campo base per le riprese di “Radiofreccia”.

Insomma, la Ca’ di Pòm è storia e oggi, interamente ristrutturata, è visitabile per raccontare Luciano e il fanclub attraverso un emozionante percorso su due piani tra strumenti musicali, foto, video, abiti di scena, pezzi unici, memorabilia e rarità che si trovano soltanto qui.

L’inaugurazione ufficiale si è tenuta domenica 3 giugno con un’apertura straordinaria al pubblico.
Le prossime aperture del 2018 saranno riservate agli iscritti al fanclub ufficiale.

 

Instagram


Ascolta in streaming

MADE IN ITALY in streaming

Video

Iscriviti alla newsletter




Concedo la mia autorizzazione a ricevere notizie, informazioni e messaggi promozionali via email usando i dati che vi fornisco in questo modulo.
Per ritirare il consenso e non ricevere più comunicazioni, è sufficiente cliccare il link presente in fondo ad ogni email che ti invieremo, oppure contattaci a [email protected] I tuoi dati personali e la tua privacy sono garantiti dai nostri standard e dalle normative. Leggi la nostra privacy policy completa.