news

Liga e Accorsi a settembre su RaiPlay!

Appuntamento imperdibile dopo l'estate: la carriera di Luciano raccontata in 21 puntate su RaiPlay insieme a Stefano Accorsi.

“È andata così” non è soltanto l’autobiografia artistica di Luciano ma sarà anche il titolo di un programma in onda su RaiPlay interamente dedicato alla sua carriera, girato a Correggio insieme a Stefano Accorsi per la regia di Duccio Forzano.
Domenica 4 luglio il Liga è stato protagonista sul palco del Festival della Parola di Chiavari, intervistato da Massimo Poggini. Sul palco sono saliti ospiti anche Massimo Cotto, lo stesso Duccio Forzano ed è stato lì che Luciano, tra vari argomenti, incalzato dal conduttore e dal regista, ha parlato anche di questo progetto: “Gigantesca follia, come l’ha definita il regista, mi sembra una bella definizione perché è una roba epica: 21 episodi da 10/15 minuti l’uno che andranno a formare 7 puntate. Ci sarà la mia storia raccontata in vari modi. La cosa che vi sorprenderà credo sarà questo cazzeggio infinito fra me e Stefano. Si tratta di un cazzeggio che noi attuiamo quando giriamo perché ci conosciamo bene l’un l’altro con lui che ha la battuta sempre pronta e insieme ci divertiamo e spero sarà divertente anche per chi guarderà“.

Il giorno prima, Liga era stato all’Arena Romana di Susa, dove si era raccontato a Massimo Cotto presentando l’autobiografia artistica “È andata così”, scritta proprio insieme al giornalista musicale astigiano, in una piacevole chiacchierata davanti a un pubblico divertito fin dalle prime battute: “Grazie per il pensiero, ma siamo rock and roll, se si bagnano loro, ci bagniamo anche noi” aveva esordito al microfono riferendosi agli addetti della sicurezza prontamente arrivati con una copertura antipioggia sul palco. Il dialogo era proseguito con aneddoti sulla carriera ed accenni al libro uscito a ottobre 2020.

Nel finale, sempre bagnato, moltissimi saluti e autografi ai fan presenti.

Instagram


Ascolta ora

Video

Iscriviti alla newsletter




Concedo la mia autorizzazione a ricevere notizie, informazioni e messaggi promozionali via email usando i dati che vi fornisco in questo modulo.
Per ritirare il consenso e non ricevere più comunicazioni, è sufficiente cliccare il link presente in fondo ad ogni email che ti invieremo, oppure contattaci a amministrazione@ligabue.com. I tuoi dati personali e la tua privacy sono garantiti dai nostri standard e dalle normative. Leggi la nostra privacy policy completa.