news

28/05: il Comune di Correggio festeggia 20 anni di “Fuori e dentro il Borgo”

Appuntamento a Correggio domenica 28 maggio dalle 16 per “Fuori e dentro il borgo: vent’anni dopo”: un itinerario narrativo sui luoghi e con le persone raccontati nell'esordio letterario di Luciano Ligabue.

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Correggio aderisce a “Dove abitano le parole”, iniziativa promossa dall’IBC – Istituto per i Beni artistici, culturali e naturali – della Regione Emilia-Romagna e che porta i partecipanti alla scoperta delle case e dei luoghi vissuti dagli scrittori della nostra regione.

L’appuntamento di domenica 28 maggio sarà intitolato “Fuori e dentro il borgo: vent’anni dopo”. Il ritrovo è fissato alle ore 16 in piazzale Carducci a Correggio. Da lì partirà un itinerario narrativo sui luoghi e con le persone raccontati nell’esordio letterario di Luciano Ligabue, uscito proprio a maggio 1997: letture, proiezioni video, testimonianze dei protagonisti del libro e di ospiti a sorpresa accompagneranno il percorso di quei racconti sui luoghi dove sono ambientati, a partire da “Qualcuno tre piani sopra”, ovvero Pier Vittorio Tondelli, che abitava nello stesso condominio di Ligabue, tre piani sopra, appunto.

Per informazioni e prenotazioni della visita guidata (la partecipazione è totalmente gratuita) si può contattare l’Informaturismo di Correggio: 0522.631770 oppure turismo@comune.correggio.re.it 

Non è prevista la presenza di Luciano.

Instagram


Ascolta ora

Video

Iscriviti alla newsletter




Concedo la mia autorizzazione a ricevere notizie, informazioni e messaggi promozionali via email usando i dati che vi fornisco in questo modulo.
Per ritirare il consenso e non ricevere più comunicazioni, è sufficiente cliccare il link presente in fondo ad ogni email che ti invieremo, oppure contattaci a amministrazione@ligabue.com. I tuoi dati personali e la tua privacy sono garantiti dai nostri standard e dalle normative. Leggi la nostra privacy policy completa.