news

“Buon compleanno Elvis”: la ristampa in vinile!

bce

È uscita venerdì 11 dicembre, su etichetta Warner Music Italy, la ristampa in doppio LP (1 picture disc + 1 vinile nero) dell’album di Luciano “Buon Compleanno Elvis”.

La ristampa sarà disponibile nei negozi di dischi e negli store online con le seguenti caratteristiche:

1 VINILE PICTURE DISC
1 VINILE NERO 180 gr.
AUDIO RIMASTERIZZATO
3000 COPIE NUMERATE
ARTWORK ORIGINALE ARRICCHITO:
– fronte copertina fustellato;
– sticker esterno celebrativo;
– copertina apribile con testi all’interno;
– inserto di 4 pagine con la storia dell’album;
– cover story;
– numerazione copie sul retro copertina.

Tracklist
Disco 1 – Lato A (Vinile Nero)
Vivo Morto O X
Seduto In Riva Al Fosso
Buon Compleanno, Elvis!
La Forza Della Banda

Disco 1 -Lato B (Vinile Nero)
Hai Un Momento, Dio?
Rane A Rubiera Blues
Certe Notti
Viva!
I “Ragazzi” Sono In Giro

Picture Disc – Lato A
Quella Che Non Sei
Non Dovete Badare Al Cantante
Un Figlio Di Nome Elvis
Il Cielo È Vuoto O Il Cielo È Pieno
Leggero

Uscito nel 1995, “Buon Compleanno Elvis” fu il quinto album della produzione del Liga e rappresentò una svolta nella sua carriera, superando il milione di copie vendute. Fu il primo realizzato interamente con nuovi musicisti (La Banda) dopo la separazione dai ClanDestino, premiato da pubblico e critica grazie a brani immediatamente annoverati tra i grandi classici di Luciano: “Certe notti”, “Viva!”, “Leggero”, “Hai un momento, Dio?”, “Vivo morto o x”, “Quella che non sei”, “I ‘ragazzi’ sono in giro”, “Seduto in riva al fosso” e la stessa “Buon compleanno, Elvis!”. Al grandissimo successo del disco seguì un tour di 61 date sold out, prolungato a grande richiesta del pubblico fino all’estate 1997 in cui il Liga per la prima volta approdò nei grandi stadi italiani. E quest’anno, proprio in occasione dei 20 anni dell’album, Luciano ha riproposto “Buon compleanno Elvis” integralmente dal vivo a Campovolo 2015, davanti a 150.000 persone.

Instagram


Ascolta ora

Video

Iscriviti alla newsletter




Concedo la mia autorizzazione a ricevere notizie, informazioni e messaggi promozionali via email usando i dati che vi fornisco in questo modulo.
Per ritirare il consenso e non ricevere più comunicazioni, è sufficiente cliccare il link presente in fondo ad ogni email che ti invieremo, oppure contattaci a amministrazione@ligabue.com. I tuoi dati personali e la tua privacy sono garantiti dai nostri standard e dalle normative. Leggi la nostra privacy policy completa.