news

“Ligabue dal vivo” e “Un anno con Elvis”: DVD ristampati!

In occasione di Campovolo 2015, Warner Music ha reso nuovamente disponibili nei negozi i dvd live di Luciano relativi ai tour del suo primo disco “Ligabue” e “Buon compleanno Elvis“, i due album che il Ligaeseguirà interamente il 19 settembre nel concerto-evento di Reggio Emilia.

LIGABUE DAL VIVO
Si tratta del primo video live di Luciano, le cui riprese vennero effettuate il6 luglio 1991, durante un concerto nella sua Correggio. Nell’occasione ilLiga presentò in anteprima anche alcuni brani del suo secondo album“Lambrusco coltelli rose & popcorn”, uscito poi a settembre dello stesso anno. Oltre al concerto, le telecamere seguirono Luciano in vari momenti della giornata: nel dvd troviamo infatti chiacchiere con i fan, immagini dibackstage con un’intervista nei camerini ed anche una partitella acalcio tra amici improvvisata nel prato che poi la sera si riempirà col pubblico arrivato per lo show.
Qui la scheda completa del dvd “Ligabue dal vivo” con la tracklist.

UN ANNO CON ELVIS
Le immagini live girate il 9 novembre 1995 al Forum di Milano, quinta tappa del “Buon compleanno Elvis Tour“, il giro di concerti che consacrò definitivamente Luciano con un successo senza precedenti.
Qui la scheda completa del dvd “Un anno con Elvis” con la tracklist.
Questa la presentazione che uscì all’epoca:
Un anno con la presenza, forse non proprio “agevole”, del fantasma di Elvis. Da una visita a Graceland, alle varie tappe della realizzazione di “Buon Compleanno Elvis”: le prove in una scuola elementare a Budrio di Correggio, gli arrangiamenti in una ex stalla, la registrazione in un ex caseificio; dal “Buon Compleanno Elvis Tour” (con alcune scene dibackstage), fino ad una seconda visita a Graceland in occasione della realizzazione di un video a Memphis, il diario di un disco, di un tour, di un anno importante per Luciano.

Instagram


Ascolta ora

Video

Iscriviti alla newsletter




Concedo la mia autorizzazione a ricevere notizie, informazioni e messaggi promozionali via email usando i dati che vi fornisco in questo modulo.
Per ritirare il consenso e non ricevere più comunicazioni, è sufficiente cliccare il link presente in fondo ad ogni email che ti invieremo, oppure contattaci a amministrazione@ligabue.com. I tuoi dati personali e la tua privacy sono garantiti dai nostri standard e dalle normative. Leggi la nostra privacy policy completa.