news

Secondary Ticketing: la lista dei siti non autorizzati

Da qualche mese su diversi media è stato messo in risalto il fenomeno del secondary ticketing, un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti per ogni genere di eventi non solo del settore spettacolo: sui siti del c.d. “secondary ticketing” sono venduti biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore (Spettatore).
LigaChannel, fin dal 2009 ha sempre segnalato questa piaga, allertando i fan e invitandoli a non acquistare titoli d’ingresso al di fuori dei circuiti autorizzati.

Tali siti o punti vendita sono in costante aumento, pertanto, F&P Group e Riservarossa (organizzatori dei concerti di Luciano) si impegnano a mantenere costantemente aggiornato il seguente elenco di soggetti non autorizzati alla vendita dei biglietti (la “black list”) e invitano gli Spettatori a consultarla ogni qual volta intendano partecipare ad un evento, segnalando qualsiasi tipo di abuso.
Punti vendita non autorizzati alla vendita:
Club 747 di Via Matteotti n.7 di Crema non è un rivenditore autorizzato alla vendita di biglietti dei nostri concerti.
Siti internet non autorizzati alla vendita che applicano prezzi superiori a quelli approvati dagli organizzatori:
www.viagogo.it
www.seatwave.it
www.altanticket.com
www.worldticketshop.com
www.bakeca.it
www.kijiji.it
www.ebay.it
www.mywayticket.it
www.ticketbis.it
www.5gig.it
www.italianticketoffice.it
www.prontoticket.it
www.ticketbande.it
www.poinx.it
https://concertwith.me/it
www.ticketpremiere.com

Instagram


Ascolta ora

Video

Iscriviti alla newsletter




Concedo la mia autorizzazione a ricevere notizie, informazioni e messaggi promozionali via email usando i dati che vi fornisco in questo modulo.
Per ritirare il consenso e non ricevere più comunicazioni, è sufficiente cliccare il link presente in fondo ad ogni email che ti invieremo, oppure contattaci a amministrazione@ligabue.com. I tuoi dati personali e la tua privacy sono garantiti dai nostri standard e dalle normative. Leggi la nostra privacy policy completa.